Tino Fimiani, in questa conferenza, condividerà con voi la sua prospettiva e come trasformare un trucco magico in un momento irresistibilmente divertente, scoprendo che non esiste un gioco di prestigio più comico di un altro; sono l’approccio e il punto di vista che trasformano un trucco in un momento comico.
Durante la conferenza, non mancheranno routine magiche ed effetti dal forte impatto sul pubblico. Attraverso di essi Tino ci mostrerà il suo personale percorso didattico e creativo.
Tino Fimiani è un artista genovese che ha iniziato la sua carriera giovanissimo. Dopo aver frequentato la Scuola di Circo di Stato a Mosca e l’Atelier Teatro fisico Philip Radice a Torino seguendo il metodo Jacques Lecoq, ha continuato a formarsi costantemente, convinto che l’evoluzione sia possibile.
Attualmente, frequenta la scuola di recitazione cinematografica Attori Selvaggi di Claudio Vitali. Nella sua carriera, ha collaborato a lungo con Luca Regina nel duo comico Lucch&ttino partecipando a programmi televisivi come Zelig Circus e il Maurizio Costanzo Show, con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, prodotti da Just For Laughs, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche e Le plus grand cabaret du monde, programmi cult delle televisioni belga e francese.
Ha anche registrato oltre cinquanta puntate del programma Cartoon Magic su RAI2.
Tra i suoi riconoscimenti, spicca l’Oscar della magia, il Mandrake d’Or.