“Dual Reality” la nuova conferenza di Max Vellucci
Qualunque spettacolo di illusionismo o di mentalismo è una sorta di doppia realtà dove convivono contemporaneamente due mondi: quello vissuto dal performer e quello dettato dalla percezione del pubblico.
Un bravo esecutore quindi non si deve concentrare solo sul metodo da utilizzare (volgarmente detto “trucco”) ma anche e soprattutto sulla costruzione dell’intero effetto, in modo tale che l’esperienza vissuta dal pubblico sia davvero impossibile.
Questa è la premessa di “Dual Reality”, la nuova conferenza di Max Vellucci che illustrerà effetti di grande impatto utilizzabili sia da parte dei mentalisti più puri, sia da chi vuole inserire effetti di magia mentale nel proprio repertorio da illusionista.
Da anni la filosofia che contraddistingue il lavoro di Max Vellucci verte sul concetto del “pack small, play big” ovvero sulla capacità di eseguire effetti di grande impatto scenico ma con pochissimo materiale, fino alla possibilità di realizzare un intero spettacolo da scena di più di un’ora racchiuso in un solo portafoglio.
Gli effetti presentati durante la conferenza, inoltre, saranno utilizzabili sia in situazioni di close-up che da scena, superando il limite dettato da queste due categorie.
In ultimo, Max Vellucci, presenterà in esclusiva un nuovo e incredibile gimmick, in grado di far vivere al pubblico una straordinaria e impossibile “Dual Reality”.