Lezione di Incantesimi del Prof. Matteo Borrini che presenterà il proprio approccio all’arte magica che fonde il mondo accademico con quello dell’illusionismo.
Mentalismo, Magia Bizzarra, Storytelling costituiranno il fil rouge di un incontro che ci condurrà in un cabinet of curiosities magico, una wunderkammer vittoriana che nasconde segreti in ogni cassetto.
Matteo Borrini è professore di antropologia forense presso la Liverpool John Moores University e pluripremiato divulgatore scientifico di fama nazionale ed internazionale (con all’attivo svariati documentari tra cui per National Geographic, Channel 4, Mediaset, Rai).
Già docente in università italiane (Firenze, La Sapienza, Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura) è autore di numerose pubblicazioni nel campo dell’antropologia, scopritore della cosiddetta «vampira di Venezia».
Per la serata il professor Borrini abbandonerà la toga accademica per vestire i panni dell’illusionista. Matteo Borrini è infatti anche un prestigiatore, Presidente del Mahatma Liverpool Magic Circle e membro del The Magic Circle, il più prestigioso club magico al mondo, a cui afferisce anche Sua Maestà Re Carlo III.
Tra i riconoscimenti in campo magico, si annoverano la Mahatma Challenge Cup vinta nel 2015 e nel 2017, e la prestigiosa Austin Wand, consegnatagli nel 2016 per i servizi resi all’Arte della Magia.
Mentalista e illusionista, incarna la figura del prestigiatore di epoca vittoriana, mescolando scienza, mistero e magia in un vortice di puro stupore